VOLLMOND DI SAN MARCO maschio, Hannoveraner, 2011

Van Helsing x Sandro Hit x Zeus x Furore


Il padre Van Helsing è la scoperta del 2009 in Hannover. Selezionato a Verden per il premium lot, questo baio ha sorvolato ogni serie di salti con una tecnica convincente, migliorando di volta in volta. Nonostante la sua giovane età è molto sicuro di sè e preparato.  

Suo padre Valentino, da Now or Never, un nipote del grande Voltaire che fu attivo nell’ellevamento statale di Celle, affrontò il performance test nel 2005 ad Adelheidsdorf e si piazzò come Reserve Champion e Vincitore nelle prove di salto. Seguirono più di 40 vittorie nei test per giovani saltatori senza esperienza (A), nel livello base (L) e nel livello medio (M), facendo di Valentino uno dei cavalli di maggior successo nella sua fascia di età. Nel frattempo, Valentino si è piazzato nelle competizioni di livello avanzato (S). Due stalloni figli di Valentino della prima selezione per l’approvazione sono stati approvati. Il nonno materno, Stakkato, vincitore del Bundeschampionat, Campione tedesco e Vice Campione tedesco, è uno dei migliori stalloni del programma allevatoriale da salto Hannover. La linea  Nordspitze della madre è conosciuta per la sua eccellenza.


La madre Super Elegance è caratterizzata da andature molto molto eleganti: suo padre Sandro Hit è lo stallone che ha iniziato una nuova era nel mondo del Dressage e sta scrivendo la storia dell’allevamento: Campione Nazionale Giovani Cavalli in Germania e Campione del Mondo Giovani Cavalli nel Dressage. Riproduttore fenomenale: i figli di Sandro Hit hanno superato tutti i prezzi record alle aste, vinto competizioni a livello internazionale e sono stati approvati stalloni in vari stood-book. La prima annata di figli di Sandro Hit ha prodotto vincitori in Coppa del Mondo. Dal 2006 questo stallone fenomenale ha dominato in Oldenburg con 4 figli diretti che hanno raggiunto il top price di 450000€ e due nipoti, uno dei quali vicitore del Performance Test. All’età di 7 anni Sandro Hit aveva già prodotto due figli divenuti Campioni Nazionali in Germania: Silberaster, campionessa fattrici in Oldenburg e Sir Donnerhall divenuto Reserve Champion. Un altro figlio, Salieri, ha trionfato in Coppa del Mondo con Victoria Max-Theurer. Sandro Hit è figlio della fattrice classe elite Loretta, madre anche di Diamond Hit: Reserve World Champion e Reserve Young Horse Champion in Germania. Suo padre Ramino fu vincitore del Performance Test e cinque volte Campione Nazionale Italiano.

In seconda generazione troviamo Zeus: Saltatore dell’anno nel 1987, finalista in Coppa del Mondo nel 1989 e padre di campioni di livello internazionale.

Da notare anche Arlequin X, Furioso II e Welt As: alcuni dei riproduttori più influenti degli ultimi anni, tra i cui figli troviamo Bonfire: Oro Olimpico con Anky van Grunsven.

pedigree
BACKfoals.html
VENDUTO