Hannoveraner, 2007
Salito x Escudo I x Graphit x Sermon
Il padre Salito, da Stakkato x Calido, ha ottenuto il primo posto per il salto durante il suo performance test ad Adelheidsdorf nel 2004, piazzandosi al 3 posto assoluto tra salto e dressage. Ottimi i piazzamenti nel 2008 e 2009 nel campionato giovani cavalli in Germania. Comprato da Spruce Meadows ora prosegue la sua carriera sportiva e di razzatore in Canada: tra i suoi prodotti migliori ricordiamo Argelith Squid, medaglia di bronzo al Bundeschampionat nel 2011 sotto la sella di Eva Bitter.
Il nonno paterno di Sciara, Stakkato, è dal 2001 il numero uno della top list FN degli stalloni tedeschi (miglior stallone per il miglioramento genetico del salto) e nel 2007 viene incoronato Stallion of the Year a Verden. Padre di 28 stalloni approvati e di più di 60 fattrici premiate dallo Stato Tedesco, Stakkato è anche padre di Stanley (padre della nostra Scarlett), Stolzenberg (padre della nostra Saphira), Saint Amour, Satisfaction I montato prima da Eva Bitter e passato poi sotto la sella di Ludger Beerbaum, Satisfaction III, Souvenir montata da Philip Weisshaupt, Sundari, Argelith Sambuca, Ruckenwind e Spartacus attualmente in Coppa del Mondo sotto la sella di Marco Kutscher.
Stakkato è stato anche uno straordinario performer: più volte Campione assoluto Tedesco, vincitore di numerosi internazionali sotto la sella di Eva Bitter, per un totale di 250000€ in premi, e per ben 5 volte membro della Nazionale Tedesca in Coppa delle Nazioni.
La madre di Sciara, St.Pr. Elektra, è fattrice premiata dallo stato e figlia di St.Pr. Grundlage: sorella piena del grande Grundstein I, razzatore leader dal 1988 al 2000 nella classifica top ten% FN per salto e dressage, stallone competitivo a livello Grand Prix, e padre del grande Grundstein Erbe meglio conosciuto come Eurocommerce Rome, saltatore internazionale a livello S. Il padre di St. Pr. Elektra, Escudo I, è stato vincitore del suo performance test nel 1994 totalizzando 144,90 per il salto. E’ figlio di Espri, stallone vincitore di numerose competizioni a livello S e famoso in tutto il mondo per aver prodotto eccezionali saltatori.
Entrambi i genitori di Sciara fanno parte del programma di selezione Hannover per il miglioramento genetico nel salto.
Nel suo pedigree troviamo anche i grandi capistirpe Calido I e Athene.