SAPHIRA DI SAN MARCO femmina, Hannoveraner, 2012

Stolzenberg x Sandro Hit x Zeus x Furore


Il padre Stolzenberg, figlio diretto di Stakkato, è uno stallone Hannover caratterizzato da un fantastico gesto sul salto: preciso, veloce e con molta tecnica. Vincitore del suo Performance Test nel salto è anche Winergy Best Jumper e Premium Stallion. Il padre Stakkato è dal 2001 il numero uno della top list FN degli stalloni tedeschi (miglior stallone per il miglioramento genetico del salto) e nel 2007 viene incoronato Stallion of the Year a Verden. Padre di 28 stalloni approvati e di più di 60 fattrici premiate dallo Stato Tedesco, Stakkato è anche padre di Stanley (padre della nostra Scarlett), Salito (padre della nostra Sciara HS), Saint Amour, Satisfaction I montato prima da Eva Bitter e passato poi sotto la sella di Ludger Beerbaum, Satisfaction III, Souvenir montata da Philip Weisshaupt, Sundari, Argelith Sambuca, Ruckenwind e Spartacus attualmente in Coppa del Mondo sotto la sella di Marco Kutscher.

Stakkato è stato anche uno straordinario performer: più volte Campione assoluto Tedesco, vincitore di numerosi internazionali sotto la sella di Eva Bitter, per un totale di 250000€ in premi, e per ben 5 volte membro della Nazionale Tedesca in Coppa delle Nazioni.


La madre Super Elegance è caratterizzata da andature molto molto eleganti: suo padre Sandro Hit è lo stallone che ha iniziato una nuova era nel mondo del Dressage e sta scrivendo la storia dell’allevamento: Campione Nazionale Giovani Cavalli in Germania e Campione del Mondo Giovani Cavalli nel Dressage. Riproduttore fenomenale: i figli di Sandro Hit hanno superato tutti i prezzi record alle aste, vinto competizioni a livello internazionale e sono stati approvati stalloni in vari stood-book. La prima annata di figli di Sandro Hit ha prodotto vincitori in Coppa del Mondo. Dal 2006 questo stallone fenomenale ha dominato in Oldenburg con 4 figli diretti che hanno raggiunto il top price di 450000€ e due nipoti, uno dei quali vicitore del Performance Test. All’età di 7 anni Sandro Hit aveva già prodotto due figli divenuti Campioni Nazionali in Germania: Silberaster, campionessa fattrici in Oldenburg e Sir Donnerhall divenuto Reserve Champion. Un altro figlio, Salieri, ha trionfato in Coppa del Mondo con Victoria Max-Theurer. Sandro Hit è figlio della fattrice classe elite Loretta, madre anche di Diamond Hit: Reserve World Champion e Reserve Young Horse Champion in Germania. Suo padre Ramino fu vincitore del Performance Test e cinque volte Campione Nazionale Italiano.

In seconda generazione troviamo Zeus: Saltatore dell’anno nel 1987, finalista in Coppa del Mondo nel 1989 e padre di campioni di livello internazionale.

Da notare anche Arlequin X, Furioso II e Welt As: alcuni dei riproduttori più influenti degli ultimi anni, tra i cui figli troviamo Bonfire: Oro Olimpico con Anky van Grunsven.

pedigree
BACKfoals.html