Oldenburger, 2004
Jazz time x Pablo x Ramiro x Albrant
Jamira R è figlia del grande stallone olandese Jazz Time, stallone attivo sotto la sella di Lisa Wilcox, dotato di spettacolare meccanica in tutte e tre le andature. Durante il Performance test ha ricevuto due 10 per volontà di eccellere e costituzione e cinque 9 per salto, cavalcabilità, passo, trotto e galoppo. Jazz Time è padre anche di Bonny M., Campionessa fattrici anno 2002, e padre delle vincitrici del Campionato Fattrici del Salone di Stato in Baviera nelle categorie 3 e 4 anni nel 2003. Nel 2004 suo figlio Just Perfect è stato Campione Stalloni a Marbach. Ai Campionati Weser Ems del 2004 Jazz Time si è piazzato al terzo posto. In tutto Jazz Time è stato per 12 volte vincitore a livello intermedio (I) in competizioni di livello nazionale ed internazionale.
Il padre di Jazz Time, Jazz, è uno stallone KWPN vincitore del Gran Premio Internazionale, membro del team di dressage olandese a Jerez de la Frontera nel 2002, e attualmente razzatore primo in classifica nella lista KWPN del suo anno. Ha generato numerosi stalloni e fattrici campioni approvati nei Paesi Bassi.
In terza generazione troviamo Cocktail, vincitore della Coppa del Mondo con Anky van Grunsven e vincitore inoltre di 80 test nel dressage internazionale.
Troviamo inoltre Romadour II, uno dei più significativi stalloni Westfalien da cui discendono Rubinstein e Rembrandt.
Questo eccezionale pedigree viene completato da Pasteur, stallone purosangue vincitore di Grand Premi che ebbe grande influenza sulla formazione della razza Trakehner, e da Furioso II.
Da parte di madre la nostra Jamira deriva da Pablo, saltatore e dressagista internazionale, da Pilot (fantastico riproduttore e primo stallone della storia la cui prole arrivò a vincere un milione di marchi tedeschi) e dal leggendario Ramiro, che grazie alle sue performance e alla sua discendenza si è guadagnato il titolo di “Stallone del Secolo”.
Sempre da parte di madre è da notare Gerona II, Holst. St. 1916, madre di Pica Ramira e della fattrice St. Pr. Wodka II, la quale ha prodotto gli stalloni approvati in Holstein Arturo da Athlet (competitivo in categorie S), Conway I e Conway II da Caretino, Clearway da Capitol. Figli di Gerona II sono anche Chica’s Way e Miro Massimo, due saltatori in categorie S di livello internazionale.